I transfer serigrafici a Reggio Emilia, come in tutti il resto del paese, vengono utilizzati per le reclame più dirette della propria attività o azienda. Capita infatti che, in un team lavorativo o anche più semplicemente in una squadra sportiva, le magliette o le t-shirt siano decorate con il logo o il marchio di appartenenza. Questo per far si che chi le osserva capisca immediatamente in un battito di ciglia di che cosa si sta parlando.
La stampa serigrafica è tra le più rinomate tecniche di grafica conosciute, nonché una delle più vecchie. L’utilizzo di macchinari d’avanguardia, i trent’anni di esperienza nel settore e l’attenzione nel lavoro fanno di Jonia Pubblicità lo studio di stampa serigrafica in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza.
La personalizzazione di una maglietta o di una t-shirt non è solo un fatto estetico, ma dietro c’è proprio una pianificazione. Nel caso degli sponsor sportivi per esempio, il loro logo o marchio impresso sulla maglietta della squadra in questione sta a significarne non solo il supporto economico, ma fa anche da pubblicità. Che si veda attentamente o anche solo di sfuggita, l’immagine rimane impressa nella memoria di chi la vede, e la pubblicità fa appunto fede a questo tipo di impatto.
L’identità visiva della tua attività non passa solo per i media come la televisione o la cartellonista di grande formato, devi pure considerare i mezzi di comunicazione più semplici. Tutte le squadre sportive sono supportate da uno o più sponsor, e di conseguenza sulle proprie magliette ne configura il logo o il marchio, in modo tale da farsi pubblicità, quel tipo di pubblicità che rimane impressa nella memoria di chi guarda, anche se di sfuggita.