L’immagine stampata è sicuramente il mezzo di comunicazione più diretto e riconosciuto, sia che si tratti di un semplice logo d’azienda, si che si tratti di un’illustrazione. Funziona così in pubblicità, qualunque sia il media utilizzato.
L’abbigliamento è un mezzo di comunicazione pubblicitario che recentemente ha preso molto piede, sia perché è diretto, sia perché è a portata di tutti.
La serigrafia è tra le più vecchie e rinomate tecniche di trasferimento immagine da carta a tessuto che esista. Durante il procedimento vengono impiegati telai, carte speciali specifiche per tessuti e superfici rigide per permettere il trasferimento del colore. Se prima il procedimento veniva svolto a mano e lentamente, oggi la tecnica è andata sempre più ad affinarsi, grazie all’impiego e alla costruzione di nuovi macchinari, che rendono il transfer serigrafico più semplice e automatizzato.
Le immagini sono il miglior mezzo per esprimere un concetto o più semplicemente per denotare e rendere riconoscibile un brand, un’azienda o qualsivoglia attività. Quale metodo migliore se non la personalizzazione dell’abbigliamento? Non solo per distinguersi, ma anche per reclamizzare il proprio marchio e la propria attività.
La stampa serigrafica è una tecnica diretta ed efficace per comunicare attraverso le immagini un concetto o più semplicemente per pubblicizzare la tua attività. Che si tratti di un evento dedito alla réclame della tua attività o altro, la stampa su t-shirt del tuo brand ti da visibilità.